350.org

350.org è una organizzazione mondiale che si occupa del “problema clima” cercando di coinvolgere i comportamenti quotidiani di ogni indivisuo.

Ho ricevuto per email e diffondo:

Cari Amici,

Negli ultimi 20 anni il mondo riuscito a fare davvero poco per il clima del nostro pianeta – ora il problema più grande che abbiamo mai affrontato. Tra cinque giorni, possiamo finalmente iniziare a cambiare la realtà – ma solo con il vostro aiuto.

Sembra che la Giornata Internazionale di Azione per il Clima, il Sabato 24 ottobre, sarà la giornata di azione ambientale più diffusa che il pianeta abbia mai visto – ci stiamo avvicinando ad oltre 3.500 manifestazioni ed eventi in 170 nazioni. C’è qualcosa che accade vicino a casa vostra? Cliccate qui per scoprire velocemente e facilmente un’azione vicino.

La gente in tutte quelle città  e paesi di tutto il mondo dirà la stessa cosa: la scienza ci dice che non possiamo avere più di 350 parti per milione di CO2 nell’atmosfera, se vogliamo mantenere il nostro mondo straordinario, simile a quello in cui siamo nati. Lo so, sembra complicato, ma non lo è – 350 è il più importante numero per la vita sulla Terra.

E per suscitare il vostro interesse, guardate questo video dai nostri amici alle Maldive: http://www.youtube.com/watch?v=deZvKG4xOzk Non c’ bisogno di sapere la lingua, guardate il filmato e tutto avrà un senso – ricordatevi, che le Maldive è un paese che scomparirà letteralmente se non riusciremo a risolvere il problema di cambiamento climatico.

Per inoltrare l’email presente basta un attimo, inviate questo messaggio a tutti quelli che conoscete nella vostra comunità e in tutto il mondo, e chiedete loro di trovare e partecipare ad un evento che sta per accadere: www.350.org/it/map.

Grazie per tutto quello che fate,

Bill McKibben per il team di 350.org

2 commenti su “350.org

  1. Ciambello scrive:

    L’azione più vicina è a milano…
    Non si può fare qualcosa a scuola?

  2. uaits scrive:

    Giusto…ci stiamo rovinando con le nostre stesse mani! Sarebbe bello poter organizzare qualcosa…:)

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...