Coleotteri, collemboli e insetti in generale

Cercando foto di insetti, ispirata da quelle viste oggi in classe, ho trovato due siti (fare copia e incolla):

http://www.matteophoto.net/index.html

http://www.evasion.it/index.html

Contengono foto di “tutti” gli insetti divisi per ordini e famiglie. Alcune foto sono davvero molto belle! Guardando qua e là mi sono fatta una domanda sulle antenne dei coleotteri…

Ho trovato anche un video curioso sui collemboli…cosa stanno facendo? “Litigano”?

9 commenti su “Coleotteri, collemboli e insetti in generale

  1. Ciambello scrive:

    ehmm…i link nn sono piu validi, prova a cliccare su uno e vedrai

  2. uaits scrive:

    scusatemi li cancello subito…prima funzionava…

  3. maio3e scrive:

    Funzionano…
    Le antenne sono organi sensoriali molto sofisticati e ampiamente diversificati nei vari gruppi…indagherò sulla faccenda entro stasera (almeno spero).

  4. maio3e scrive:

    Rimettili uaits, era ciambello con il suo computer a non funzionare.
    I collemboli fanno molte cose, ma dubito che possano litigare.

  5. uaits scrive:

    Beh io li ho rimessi i link però il problema è che se si clicca sul link viene fuori una scritta alquanto…bislacca!

  6. maio3e scrive:

    Rirettifico uaits, se si visualizza il blog “da esterno” i link smettono di funzionare e pure tanto. Ora li tolgo io.

  7. uaits scrive:

    ok grazie e mi scusi ma io prima vedevo solo le foto…

  8. maio3e scrive:

    non è colpa tua.

  9. Anita G. scrive:

    secondo me i collemboli del video si stanno corteggiando….

Lascia un commento

