Il Nostro Pianeta

Come spero sappiate in questi giorni si stà svolgendo a Copenhagen un incontro storico dei vertici ONU, le cui decisioni decideranno in maniera piu o meno larga il futuro del Nostro (ed unico) pianeta Terra.

Dato che noi ragazzi vivremo nel mondo che ci sarà lasciato dai nostri genitori e dalle generazioni più anziane credo sia l’interesse di ciascuno di noi lottare o per lo meno schierarsi per la salvaguardia del pianeta, ma prima di fare ciò è necessario riflettere un po’ su ciò che sta succedendo e ciò che possiamo fare. A questo scopo ho trovato questo interessante video che riassume la situazione e le possibili soluzioni.

Collaborando possiamo far girare la Terra nel senso giusto e garantirci un futuro sostenibile, ma per far questo dobbiamo alzarci e scrivere Noi la Storia di questo pianeta. Quindi vi invito a riflettere, pensare e proporre iniziative di vario genere per manifestare il nostro interesse per il futuro della nostra unica casa!!!

Questa voce è stata pubblicata in Avvisi.

11 commenti su “Il Nostro Pianeta

  1. flourinary scrive:

    Serviva un filmato del genere. L’ho pubblicato su Facebook, almeno lo sfrutto per qualcosa di serio…

  2. littlechamestry scrive:

    Non so perchè ma ormai sto perdendo la fiducia sulla possibilitä che l’uomo possa superare gli aspetti economici almeno in questo campo e concentrarsi sui provvedimenti che possano rendersi utili per la salute del nostro pianeta…

  3. Ciambello scrive:

    Lo spero proprio di no. Però la cinicità di certe persone importanti spaventa assai. Sono comunque la minoranza, ma esercitano un grande potere su tutte le forze politiche e soprattutto hanno e vedono solo soldi. Confido nella non assoluta cecità delle persone e che prima o poi realizzeranno ciò che sta succedendo, del resto saranno furbi, ma non stupidi. (lo spero)

    http://weblog.greenpeace.org/climate/2009/12/a_few_emails_vs_global_scienti_1.html

  4. flourinary scrive:

    Io invece credo che le persone che vedono solo soldi siano la maggioranza, soprattutto per le persone di potere. Io non lo avevo scritto per non sembrare pessimista, ma dubito che la situazione cambierà come serve. Magari una risposta concreta da parte di Obama… bah…

    • littlechamestry scrive:

      Sembrerà una visione pessimistica ma per vent’anni è andata come dici te, quindi la probabilità che ci sia un cambiamento significativo puö essere data dalla comparsa di nuovi esponenti politici in grado di influenzare le altre potenze… anche perchè oggi come oggi la cosa piu’ importante per certe persone sono i biglietti verdi.

  5. Ciambello scrive:

    Beh allora a maggior ragione siamo noi persone “piccole” a portare il cambiamento: consumando meno, facendo le giuste scelte e usare soprattutto la ragione. Inoltre credo che sia proprio la nostra generazione, supportata da mezzi tecnologici come Internet, che nel futuro prossimo potrà contribuire significativamente al cambiamento. Le visioni pessimistiche non servono in situazioni del genere!

  6. littlechamestry scrive:

    Giusto Ciambello… è tramite internet che si dovrebbe incentivare l’espandersi di questo modo di pensare..

  7. Ciambello scrive:

    Se la gente spendesse il loro tempo su facebook per cose di questo tipo invece che bruciare il cervello con stupide applicazioni…si otterebero ottimi risultati

  8. uaits scrive:

    Che tristezza…mandare in rovina il nostro mondo per denaro…oltre che consumare meno c’è qualcos’altro che si potrebbe fare?

  9. maio3e scrive:

    Conoscenza, entusiasmo e passione ragazzi, amore per il mondo meraviglioso che abitiamo, desiderio di vivere nel pieno significato del termine…evitare di depositare il nostro cervello/pensiero in una qualsiasi discarica di idee altrui, di consuetudini e di “tanto cosa vuoi che succeda” o “che possiamo farci?”

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...