Ode al Rubisco – Uaits

Mi giro nel mondo, dal color smeraldo accecata;

penso che le piante siano una grande trovata!

Avete notato come decorano il pianeta

lasciandoci immersi in una visione così lieta?

A questo punto una domanda sorge spontanea:

sarà frutto del caso anche la dionea?

Ma noi, ora, già conosciamo la risposta,

che, anche per dei piccoli (non ancora) ometti, non è poi così nascosta.

Lui è proprio come un tasto,

se acceso da vita anche al cloroplasto;

nel ciclo di Calvin viene continuamente impiegato,

per darci l’occasione di camminare lungo un viale alberato.

Dopo tutto il mio parlare, hai capito di chi io canto?

E’ il rubisco, che dipinge tutto di verde come per incanto.

2 commenti su “Ode al Rubisco – Uaits

  1. Ciambello scrive:

    Come sempre Uaits stupisci con i tuoi componimenti

  2. uaits scrive:

    Grazie ^^ ah, mi sono accorta di aver ripetuto due volte “a questo punto” quindi ho modificato una parola…🙂

Lascia un commento

