La storia delle cose

“The Story of Stuff” è un libro scritto dall’attivista americana Annie Leonard, che ha girato il mondo per 10 anni nel tentativo di risalire quell’immenso fiume di cose (vestiti, televisori, pc, automobili, qualsiasi cosa noi usiamo), scoprire come funzioni e trovare la sorgente. Dal libro è stato realizzato un mini documentario, che è stato mostrato alle classi elementari statunitensi, anche se ciò è stato criticato da molti, dipende chiaramente dai punti di vista. Qua sotto ho messo il filmato originale in inglese e le tre parti del documentario in italiano, la traduzione non è proprio il massimo secondo me. Buona visione!

2 commenti su “La storia delle cose

  1. flourinary scrive:

    Solo a pensare che hanno pensato a tutto ciò…

  2. Anita G. scrive:

    Mi sento un po’ triste a far parte della massa tumorale della Terra…se non fosse perchè sono l’unico individuo che ha le mie combinazioni genetiche forse mi asporterei…

    …Ma lasciando da parte la depressione, Anni Leonard mi conferma ancora di più l’indirizzo che già la mia mente vuole: cercare di essere utile

    Forse non so ancora come, ma troverò il modo (:

Lascia un commento

