Isère

A tutti voi mi propongo ho deciso di riniziare a scrivere poesie dopo ben 5 lunghi anni di inattività.Questa e la mia prima composizione “seria” dopo tutto questo tempo,se volete leggetela e ditemi la vostra se insomma  se valga la pena riniziare o è meglio lasciar perdere…(Consigli e Commenti sono ben accetti sempre da TUTTI!Buona Lettura.)

Rosso è il color del fiume
dove si è spento l’ultimo lume.
Come angeli,cadono senza piume con un lamento
silenzioso,e il risentimento
dell’ultimo saluto mancato;
e il tonfo esanime risuona come un boato.
A voi mi propongo;in un’unica lode,
che ricordi sempre il battagliero prode
che per la sua patria ha combattuto;
e il frusciar di questo ciliegio,quieto mi rende muto.

3 commenti su “Isère

  1. littlechamestry scrive:

    La tua dote poetica mi sorprende sempre di piü… complimenti bamba bella composizione

  2. Ciambello scrive:

    Complimenti Bambagigi!!! L’ unico consiglio che potrei darti è di uscire un po’ dallo schema della rima baciata AABB, cerca altre soluzioni, inventa un po’.

  3. maio3e scrive:

    poeta Bamba, esprimersi fa sempre bene…
    volevi dire:
    silenzioso, e il risentimento
    oppure:
    silenzioso, è il risentimento

Lascia un commento

