Auto a caffè…

Prof  ma è possibile una cosa del genere?

Il caffè per restare svegli alla guida è un classico, ma che sia l’auto a consumare l’aromatica bevanda è una novità. La “car-puccino”, come è stata soprannominata, è la prima vettura ad aver percorso 250 miglia (circa 400 km) alimentata dall’equivalente di 11 tazze di espresso.

Ultra-ecologia, è stata progettata da Jem Stansfield, ingegnere e presentatore di “Bang Goes The Theory”, programma televisivo della Bbc dedicato alla scienza ed è stata ricavata da una vecchia Volkswagen Scirocco, del 1988, che era stata strappata alla rottamazione e comprata per 400 sterline sul sito di eBay.

Stansfield ha creato una fornace in grado di bruciare i fondi di caffè e dalla combustione si genera energia in grado di muovere il veicolo. Il viaggio è durato circa 17 ore, soprattutto a causa del traffico. «Ci siamo dovuti fermare ogni 60-70 miglia per controllare che i filtri fossero puliti – ha detto Dermot Caulfield, direttore dello show della Bbc – Le tante ore di traffico avevano messo sotto pressione il motore».

Ecco il link a google news

7 commenti su “Auto a caffè…

  1. Ciambello scrive:

    Mica male, però la vedo dura da commercializzare.

  2. Ciambello scrive:

    😄 sarebbe buffo!

  3. flourinary scrive:

    A me non convince. Prima di tutto non ho capito se i fondi di caffè utilizzati sono equivalenti a dieci tazzine oppure sono i fondi di 10 espressi, e poi non parlano delle prestazioni.. non si chiede niente di eccezionale ma se hanno fatto 400Km a 10 Km/h non credo sia conveniente🙂

  4. littlechamestry scrive:

    be non è quello che non convince a me…. io non capisco come sia possibile che nei fondi del caffè ci sia energia a sufficienza per muovere un auto per tutti quei km..

  5. flourinary scrive:

    Evidentemente c’è, e comunque non credo proprio che si tratti di una semplice combustione.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...