Seconda rima del branco

Voi siete tanti
Ma siete tonti
Qui davanti come venti deficienti
Tutti contenti, con le braghe basse
Che bella classe
Che bella compagnia
Ma io me ne vorrei volare via
Da questa gente incantata in questa giostra
La colpa non è vostra, il torto non è mio
Voi siete troppo voi, io troppo io
E sono stanco
Su questo banco
Con questo branco di stupidi e di scaltri
Io voglio un mondo dove non ci siano gli altri
Con una scuola
Che è il posto mio
Che abbia le classi di una persona sola
Io
da “Rime di rabbia” B. Tognolini

Lascia un commento

