Manipolazione delle masse

Nonostante la mia consapevolezza del fatto che l’argomento trattato in questo documento non c’entri  nulla col programma, dopo averlo letto ho sentito il dovere di postarlo. Fatemi sapere le vostre opinioni, ciao.

2 commenti su “Manipolazione delle masse

  1. Anita G. scrive:

    ci vogliono frustrati…ma non dobbiamo frustrarci, dobbiamo frustare per il diritto di essere umani e non pecore, perché andrebbe contro natura.
    E’ da tanto che ho notato il punto 5 nelle pubblicità, infatti vieto ai miei fratelli di guardarla alla tv.
    Il punto 6 invece mi sembra molto riconducibile alle notizie del tipo “lo zio ha stuprato e ucciso sarah” o la tipica madre che uccide il figlio…le persone si inteneriscono, infatti su facebook tutti “ospitano” intristiti sarah nella loro bacheca e imprecano contro lo zio.
    “Per Chomsky, è necessario far sì che il pubblico sia «incapace di comprendere le tecnologie e i metodi usati per il suo controllo e la sua schiavitù». La qualità dell’educazione data alle classi sociali inferiori, continua Chomsky, deve essere la più povera e mediocre possibile, in modo che la distanza dell’ignoranza pianificata tra le classi inferiori e le classi superiori sia e rimanga impossibile da colmare. Il pubblico deve restare ignorante e mediocre, e addirittura (ottava mossa) compiaciuto della propria mediocrità: i media spingono il loro pubblico a ritenere che «è di moda essere stupidi, volgari e ignoranti».” <—LA Signora MariaStar e chi si occupa di educazione ci sta lavorando su.

    Spero che tutti leggano il link…

  2. littlechamestry scrive:

    pensavo più o meno alla stessa cosa quando ho postato il link…

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...