Vignette “Scala dei Voti”

Mi aveva chiesto di disegnare delle piccole immagini per la scala di valutazione. Non ho ben capito che tipo di vignetta dovrei fare…qualcosa di semplice e scherzoso oppure un disegno vero e proprio? Io ho provato a fare qualcosa di mooooolto semplice tipo questo per il punto due: Ebbene si, ci vogliamo del male.

oppure questo per il punto 5: Si, interessante, lo regalerò a mia nonna per l’anniversario della breccia di Porta Pia.

Sono solo una bozza…giusto per capire lo stile che dovrebbero avere…dopo li rifarò meglio ^-^

10 commenti su “Vignette “Scala dei Voti”

  1. Ciambello scrive:

    se vuoi io potrei colorarli al pc, tipo illustrazione, se non sono troppo complessi

  2. uaits scrive:

    Sì, sarebbe un’ottima idea! (:

  3. maio3e scrive:

    Si, Uaits, il tono è chiaramente scherzoso, direi che quelli postati andrebbero già più che bene… sul primo al posto della spada suggerirei un martello o qualcosa di simile picchiato in testa; sul secondo ti ricordo che la breccia di Porta Pia si riferisce all’entrata in Roma dei bersaglieri nel 1870 (http://it.wikipedia.org/wiki/Presa_di_Roma). Comunque sappi che non sarei mai capace di disegnarli come te!!! Grazie

  4. uaits scrive:

    D’accordo ^-^ Comunque sì lo sapevo l’evento della breccia di Porta Pia però non sapevo come rappresenttarlo e allora l’ho fatto così sotto forma di scherzo…mi metterò d’impegno e cercherò di rappresentare anche quello😀

  5. maio3e scrive:

    Non voglio che tu ti impegni troppo, fallo solo se ti diverti un pò!

  6. uaits scrive:

    Io mi diverto tantissimo disegnando😀 è una delle mie più grandi passioni!🙂

  7. Ciambello scrive:

    io il primo me lo immagino che prende a testa un muro stile de Broglie😛

  8. uaits scrive:

    xD vero! (:
    p.s.: qualsiasi idea per gli altri punti della scala dei voti è ben accetta! ^-^ per esempio il punto che dice “fa schifo pure la copertina” come potrebbe essere rappresentato? Ci ho pensato ma non mi viene in mente nulla…

  9. Anita G. scrive:

    Uaits, poi ti farò vedere i miei schizzini di idee, magari tu riesci a rielaborarle.
    Brava Uaits🙂

  10. uaits scrive:

    Grazie Maia ^-^ tu hai sicuramente più fantasia di me…sono curiosa di sentire le tue idee😀

Lascia un commento

