L’immensità dell’Universo

Buon pomeriggio a tutti! 🙂

Ho appena trovato questo video e volevo condividerlo con voi. Io sono rimasta 6 minuti con la bocca spalancata davanti al computer guardandolo! (forse sono un po’ di parte dato che io sono estremamente affascinata da stelle, pianeti etc…)

Penso che ci possa aiutare a comprendere la nostra piccolezza in confronto a tutto l’universo! Così grande che, personalmente, non riesco nemmeno ad immaginarmelo! (…anche per questo forse il video ci può aiutare!) Che senso ha, allora, combattere per ottenere qualcosa che è paragonabile a meno di un granello di sabbia? Sono anni che me lo chiedo ma, più passa il tempo, e più temo che una risposta non arriverà mai.

Intanto…buona visione!

3 commenti su “L’immensità dell’Universo

  1. littlechemestry ha detto:

    Guardando questo video mi sentivo assai insignificante… interessante vedere quanti satelliti geostazionari ci sono lassù! Anche abbastanza significativo quando mostrando la ricostruzione dell’universo marca quei due coni neri con aree non ancora mappate!

  2. Ciambello ha detto:

    Saremo anche piccoli, ma possiamo essere orgogliosi di riuscire a comprendere a questo livello l’Universo (certo è ancora poco, il mistero non è e non sarà mai completamente svelato).

  3. […] è il giorno dei video più che commoventi e/o amenocommoventi (QUI Ciambello e QUI Uaits), non potevo certo essere da meno, quindi dal blog Gravità zero (QUI): […]

Lascia un commento